partners ufficiali


titolo

palla
Pallacanestro tre contro tre

Tappe locali
Cittadella (Pd) - Gorizia - Lignano Sabbiadoro (Ud)
Mirano (Ve) - Pordenone - Udine

Finalissima
Lignano Sabbiadoro (Ud)





Presentazione BTG basketball on the road 2005

Nel 2001, dopo 10 anni di successi, lo storico "Bale tal gei" si è trasformato nel BTG Basketball on the road. Questo grazie alla collaborazione del Pool sponsor eventi Piubello e dei gestori autonomi delle singole tappe. Un grazie particolare alla AND 1 che quest'anno ci ha gratificato della sua sponsorizzazione alla manifestazione. Un grazie ai Comuni, alla Provincia di Udine ed agli enti e sponsor che ci supportano in questa 15° edizione. Il grande successo degli anni precedenti e l'immenso "piacere sportivo" provato nel vedere moltissimi ragazzi giocare sui nostri campi ci ha convinto, quest'anno, a portare le tappe da 4 a 7 con cinque appuntamenti in Friuli Venezia Giulia e due in Veneto, oltre alla classica finalissima di Lignano Sabbiadoro.
Il BTG 2005 prevede le classiche tappe locali eliminatorie con la potenzialità di oltre 1000 ragazzi a giocarsi la vittoria e la partecipazione alle finalissime di Lignano Sabbiadoro.
Se il tempo sarà clemente e la partecipazione sarà quella che ci attendiamo non potrà che essere un nuovo successo di sport e divertimento.
Una precisazione: per specifiche scelte dei partner organizzativi alcune tappe prevedono una piccola quota d'iscrizione che non sarà incassata dal Gruppo Piubello ma dagli organizzatori locali che, comunque, prevedono degli omaggi in surplus per i partecipanti.
Buon divertimento a tutti!

Massimo Piubello



Il BTG in memoria di Livio Roja

Livio Roja immenso uomo di sport, oltre che noto funzionario d'azienda, nacque a Maiano nel giugno del 1931; un male incurabile l'ha strappato ai suoi cari nel gennaio del 2001. Livio fece suo motivo di vita oltre che la famiglia, il lavoro e lo sport dedicandosi prevalentemente al settore giovanile della pallacanestro.
Sposatosi nel 1974 con Adriana, ha avuto da lei due figli Christian, Dottore in economia ed arbitro di basket di ottimo livello, e Massimiliano (per tutti Maxi) laureato in economia con tesi sulle statistiche del basket e talentuoso playmaker, fermato da un grave infortunio, ora allenatore di squadre giovanili.
Livio si diplomò al Liceo Scientifico Marinelli di Udine iscrivendosi poi ad Economia e Commercio a Trieste ove superò diversi esami salvo poi doversi ritirare dagli studi a causa della scomparsa del padre; per tale perdita fu costretto ad iniziare la sua importante carriera di instancabile lavoratore, dapprima alla Savio (1959) poi alla Snaidero (dal 1961) ove si occupò di vari settori, tra cui, paghe, acquisti, trasporti, raccolta commesse, spedizioni e contatti con il settore vendite.
Dopo tali molteplici esperienze divenne direttore commerciale per l'azienda di Maiano. Per le sue indiscusse capacità fu insignito dell'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana e di Maestro del lavoro.
Nel 1986 ottenne il pensionamento per dedicarsi maggiormente alla famiglia ed al suo secondo amore, la pallacanestro oltre che ad un altro hobby quale la filatelia. Si dice che senza il suo "lavoro ai fianchi" all'Ingegner Edi Snaidero la famiglia di Maiano non sarebbe mai rientrata nel grande basket. Innumerevoli sono state le occasioni in cui si propose quale dirigente di pallacanestro dedicandosi ai giovani, ribadiamo, suo primario motivo di vita cestistica.
Giunti alla 15a edizione del Bale tal gei, ora BTG basketball on the road, siamo sempre più orgogliosi di poter dedicare la nostra più datata manifestazione ad una persona come Livio, personaggio sempre positivo e propositivo prima per il prossimo, poi per il bene della pallacanestro.
Desideriamo ringraziare Adriana, Christian e Maxi per concederci ancora quest'onore.



Il Programma


Regolamento
di iscrizione e partecipazione


Scarica la
scheda di
partecipazione

Il Programma


Tappa di Pordenone

Nome: Basketmania
Località: campi ex fiera
Date: 18 e 19 Giugno - ore 9.00
Informazioni: Paolo Pontani Cell. 333 3646067
Tappa a pagamento con maggiori omaggi ai vincitori



Nel 2004 la pioggia l'ha fatta da padrona
...con trasferimento in palestra


Tappa di Cittadella (Pd)

Nome: Superbombazo
Località: Piazza Sagrato
Date: 25 giugno - ore 9.30
Informazioni: Milani Matteo Cell. 347 4591624
e.tronco@duemilaeventi.com
www.superbombazo.com
Tappa a pagamento con maggiori omaggi ai vincitori




Tappa di Mirano (Ve)

Nome: Mirano 3 contro 3
Località: Piazza Martiri
Date: dal 4 al 8 Luglio - ore 20.00
Informazioni: Tacco Lorenzo Cell. 335 1281169;
Dal Zio Luigi Cell. 347 8725396
juraflint@hotmail.com




Tappa di Gorizia

Nome: GOfaFESTA
Località: area verde dell'Istituto per Geometri "Pacassi" - Via Vittorio
Veneto 141
Date: 9 e 10 Luglio - ore 11.00
Informazioni: Mitja Viola Cell. 335 6061592
mitjaviola@hotmail.com; tizianopalumbo@yahoo.it
www.gofafesta.com
Tappa a pagamento con maggiori omaggi ai vincitori




Tappa di Udine

Nome: BTG basketball on the road
Località: Piazza I Maggio
Date: 16 e 17 Luglio - ore 17.00




Tappa di Lignano Sabbiadoro

Nome: III Lignano Basketball summer league (Riservata)
Località: Pineta, Piazzale D'Olivo - di fronte al Tenda bar
Date: dal 25 al 30 Luglio




Finalissima di Lignano Sabbiadoro

Località: Pineta, Piazzale D'Olivo - di fronte al Tendabar
Date: 31 Luglio 2005
Vi partecipano le squadre migliori classificate delle singole tappe per la vittoria finale del BTG basketball on the road


Informazioni
Tel. 0432 859595 - 335 389029
Fax 0432 830065
Contact


Partner della manifestazione


Per vedere l'edizione 2004 BTG basketball on the road clicca qui