Cerca:
Naviga tra gli eventi passati e acquista le foto più belle sfogliando le gallery.
Cerca negli eventi passati i link per acquistare il DVD della manifestazione.
25 Novembre 2016, ore 20.00, Udine - Il Caffè dei Libri

IX INCONTRO CON IL PERSONAGGIO: CAINERO E SIMEOLI

Guarda le foto
Promo Edizioni precedenti Rassegna Media

Dal 2006 il Gruppo Piubello organizza questo evento.
In questa stagione abbiamo proposto, dopo i passati grandi successi, il nuovo format che vuole essere motivo di aggregrazione sportiva e culturale andando a proporre diverse tappe con diversi Personaggi Ospiti che sapranno "raccontare" le loro esperienze ai partecipanti.
Ospiti de Il Caffè dei Libri, questa tappa a partecipazione gratuita è stata inaugurata con l'aperitivo di benvenuto offerto dall'azienda vinicola Di Lenardo, cui è seguito l'intervento dei due Personaggi.


SECONDA TAPPA

Venerdi 25 Novembre ore 20.00

Due personaggi d'eccezione per il secondo appuntamento stagionale:
ENZO CAINERO E ANTONIO SIMEOLI
due grandi uomini prima che due grandi personaggi della cultura sportiva.

 

CHI E'
ENZO CAINERO

  Enzo Cainero è dottore commercialista di Udine noto soprattutto per la lunga carriera quale dirigente sportivo e di organizzatore di eventi. Muove i primi passi nel mondo dello sport prima come atleta in squadre calcistiche professionistiche e semiprofessionistiche poi con altri ruoli proprio in Udinese Calcio, dove nei primi anni ’80 è stato dapprima componente del Collegio Sindacale, poi accompagnatore ufficiale dalla serie C alla A. In seguito prima Presidente dell’Associazione Pallacanestro Udinese, poi amministratore delegato del Venezia Calcio, segnando una carriera in ascesa nel mondo dirigenziale
sportivo che lo ha portato progressivamente ad affermarsi anche fuori regione. Project manager delle Universiadi Invernali Tarvisio 2003, oltre che di altri eventi sportivi dal rugby al ciclismo è proprio a questo sport che si lega professionalmente. Diventa infatti dapprima Presidente del Consiglio Ciclismo Professionistico Italiano (2003 al 2005), poi Presidente del Comitato Organizzatore con più di una decina di tappe del Giro d’Italia in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

 

CHI E'
ANTONIO SIMEOLI

  Antonio Simeoli e' giornalista del Messaggero Veneto dal 2002. Dopo aver lavorato nella cronaca provinciale, di cui è stato responsabile dal 2011 al 2014, dall'inizio del 2015 è caposervizio delle pagine sportive e, dall'aprile 2016, di quelle di cultura e spettacoli. Nel 2015 e 2016 ha seguito il Giro d'Italia per tutti i quotidiani del gruppo Espresso. Cicloturista per passione, ha
scalato in bicicletta le principali vette dolomitiche con qualche piacevole incursione in Francia (Ventoux, Izoard, Galibier ed Alpe d'Huez). Nel 2014 ha scritto il libro "Zoncolan, la montagna diventata mito" edito dalla Forum. Appassionato di sport per 30 anni ha calcato i campi di basket delle serie minori in regione. Anche se non dovrebbe confessa la sua fede calcistica per l'Udinese e quella cestistica per la pallacanestro Gorizia, ormai un lontano ricordo.


  
L'APERITIVO DI BENVENUTO è OFFERTO DA




 

GRAZIE A

 
L'EVENTO SARA' TRASMESSO IN DIFFERITA DA 




Udine
Il Caffè dei Libri
Via Poscolle, 65
0432.1482293

Visualizza gli eventi passati!
L'e-commerce di forniture
per lo sport clicca qui.
Inserisci qui sotto il tuo indirizzo email