Cerca:
Naviga tra gli eventi passati e acquista le foto più belle sfogliando le gallery.
Cerca negli eventi passati i link per acquistare il DVD della manifestazione.
4 Marzo - 10 Giugno 2016, Provincia di Udine

SPORT Ŕ MOVIMENTO E SALUTE 2016

Guarda le foto
Programma Promo Stampati Video Edizioni precedenti Rassegna Media

Evento della Provincia di Udine

Il progetto organizzato e promosso dalla Provincia di Udine, Assessorati allo Sport e alle Politiche Sociali, ha nuovamente raggiunto l’obiettivo di far crescere nelle persone non più giovani la consapevolezza di quanto sia importante L’ATTIVITÀ MOTORIA per prevenire il decadimento fisico, le malattie cardiocircolatorie e croniche, per mantenere attive le principali funzioni vitali, assicurare infine il mantenimento di una qualità ottimale di vita, sviluppando una cultura della prevenzione.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità 
gli anziani over 65
 che praticano un’attività sportiva anche blanda “hanno minori tassi di mortalità per malattia coronarica, ipertensione, ictus, diabete di tipo 2, cancro del colon, cancro al seno e per tutte le cause, un maggiore benessere cardiorespiratorio e muscolare e ossa più forti” rispetto ai coetanei sedentari.

Tutti possono praticare lo "SPORT DOLCE"
(anche chi ha sofferto di disturbi cardiaci o è affetto da patologie particolari, quali diabete, ipertensione, patologie articolari) seguendo determinate regole - se da soli - o assistiti da personale specializzato.

Ecco allora lo svilupparsi di un evento che ha portato nelle palestre friulane di alcuni comuni quali Buja, Artegna, Montenars, San Leonardo, Grimacco, Mereto di Tomba, Sedegliano, Pavia di Udine, Trivignano Udinese, Carlino Muzzana del Turgnano, relatori e tecnici per dare esempi concreti e validi esercizi utili a replicare l'attività fisica in autonomia, quale valido strumento di tutela della propria salute.

Le date effettuate sono visionalibili cliccando sul link "Programma".

L'evento finale, conclusivo di questa seconda edizione, si è tenuto  
a Buja il 1 Giugno 2016
come da invito dettagliato visionabile al link "Programma" e video live visionabili alla pagina dedicata sui social e a quella de Il Mondo Piubello

 

 

 

L'Amministrazione Provinciale è titolare del diritto
di autore dell'intero materiale stampato e video.

 

Evento organizzato dalla Piubello Sas
su incarico della Provincia di Udine.
Collaborazione della consociata
A.P.D. e C. Che Spettacolo

Visualizza gli eventi passati!
L'e-commerce di forniture
per lo sport clicca qui.
Inserisci qui sotto il tuo indirizzo email